Maressentia

Cosmesi fitomarina mediterranea




Abbiamo realizzato il sito web per la start-up innovativa Egadi Cosmesi Naturale che lancia sul mercato la nuova linea di cosmetici “Posidonia” ed il marchio Maressentia.

Il sito è stato sviluppato a tutto schermo, con grafica adattabile a tutti i device moderni, smartphone e tablet di ogni formato, abbiamo inoltre cercato di comunicare la modernità di questa azienda attraverso una facile usabilità tramite elementi interattivi ed una grafica fluida che si adatta appunto ai vari schermi. Il concetto è quello che in due o tre click si debba avere immediatamente un’idea del prodotto e dei concetti che ne stanno alla base, si deve catturare l’attenzione dell’utente in pochi passaggi e al terzo click possibilmente, tramite un modulo in popup, raccoglierne i dati.

Abbiamo pensato per l’homepage ad immagini grandi in slide e ad un video, seguono poi informazioni dettagliate sui prodotti e sui principi attivi nella pagine seguenti e vari pulsanti che invitano ad aprire il popup e compilare il form. Inoltre per confermare il concetto di trasparenza abbiamo inserito un glossario con la descrizione e la funzione di tutti gli ingredienti usati. La navigazione è molto semplice tramite il menu in alto o vari link e pulsanti nelle pagine che portano direttamente alle informazioni più importanti. Il menu nella versione per smartphone viene sostituito da uno laterale.

Da punto di vista tecnico il sito è realizzato secondo gli standard più moderni, è basato su il cms wordpress, adattato e personalizzato alle esigenze dell’azienda. Abbiamo installato uno dei plugin più usati oggi  per la composizione grafica, Visual Composer, che permette una gestione semplice dell’impaginazione e permetterà ulteriori sviluppi sia dal punto di vista grafico che da quello dell’usabilità.

Il sito quindi è totalmente aggiornabile nei contenuti direttamente dall’agenzia tramite un semplice pannello di controllo.

Vai direttamente al sito Maressentia >